Gli INCENSI, i PROFUMI, i CRISTALLI, le CANDELE e i COLORI costituiscono argomenti di grande interesse sia da soli che in sinergia con altre tematiche e altre discipline.

 

Gli incensi e i profumi hanno una tradizione ultramillenaria, con funzioni sia di tipo individuale che di tipo collettivo, rituale e religioso. Stimolano l’olfatto e particolari zone del cervello che possono influenzare l’umore, lo stato emotivo, la tranquillità o l’aggressività, l’alimentazione e molto altro ancora. In sintesi sono in grado, al positivo, di creare equilibrio, serenità e benessere e, al negativo, di creare uno stato di disagio.

I colori sotto ogni forma, fanno parte della nostra vita quotidiana. Vediamo la realtà e quanto sta attorno a noi “ a colori “ e tutto questo per merito della luce.

La luce è l’agente fisico che rende visibile gli oggetti. Questo termine si riferisce alla porzione dello spettro elettromagnetico visibile all’occhio umano e compreso tra parametri abbastanza precisi.

Le gradazioni cromatiche si possono suddividere in :

  • Colori CALDI ( rosso, arancione e giallo ). Hanno effetto eccitante e danno energia, azione e tonicità.
  • Colori FREDDI ( azzurro, indaco e violetto ). Sono calmanti e rilassanti. Abbassano i parametri fisici considerati per i colori caldi.

Il VERDE viene collocato al centro dello spettro della luce e rappresenta il punto di equilibrio tra i colori caldi e quelli freddi. Ha azione riequilibrante e di benessere generale.

L’uso dei cristalli ha una storia antica. Da molti popoli venivano venerati come sacri o usati come mezzo per la divinazione o per la guarigione.

I cristalli agiscono sui quattro livelli della persona: fisico, mentale, emotivo e spirituale e sono dotati di una sorta di “campo energetico” che, entrando in contatto con il corpo umano e con l’ambiente, riporta equilibrio, armonia, benessere, serenità.

I cristalli sono colorati e tra cristalli e colori si crea una speciale sinergia.

Infine le candele, che spesso sono colorate e profumate, rappresentano una sintesi tra le varie specificità di colore e profumo, rapportate dall’elemento fuoco della fiamma.

Contatti

 

  (+39) 010 464 879
  (+39) 334 6195195

   info@ilcerchiodiiside.it

Novità in Corsi Online