CALENDARIO EVENTI - CORSI - INCONTRI
E SEMINARI
Martedì 14 dicembre si terrà un divertente incontro sulle
“PREVISIONI ASTROLOGICHE PER L’ ANNO 2018”.
L’ incontro è gratuito ed è riservato ai soci.
Se siete interessati, telefonate per prenotare perché il numero dei posti è limitato.
Nell’ occasione sarà comunicato il luogo e l’ orario dell’ evento.
Inoltre, per il mese di gennaio sono previsti l’inizio di un corso di Astrologia di base e un corso su “ Simbolismo, filosofia e divinazione con i Tarocchi”, nonché un breve seminario sulla divinazione con i tarocchi e uno sulla conoscenza delle Rune.
Per notizie e informazioni telefonare ai numeri :
334 27 27 800 - 333 86 37 000 oppure 010 46 48 79
----------------------------------------------------
ALMANACCO DELLA SETTIMANA
Questa settimana inizia con la Luna calante che così si manterrà per tutta la settimana. Il Sole sarà sempre nel segno del Sagittario.
Il 13 il Sole sarà congiunto a Mercurio e il 15 Mercurio sarà congiunto a Venere. Il 16 dicembre il Sole sarà trigono ad Urano.
La Luna il 13 sarà congiunta a Marte, il 14 congiunta a Giove e il 17 congiunta a Mercurio e a Venere.
LA LUNA DELLA SETTIMANA
da lunedì 11 a domenica 17 Dicembre 2017
La LUNA va da 27° 17’ Vergine a 23° 18’ Sagittario.
Per tutta la settimana la Luna è calante, senza formare una fase particolare, e percorre l’ ultimo quarto.
EFFEMERIDI DELLA SETTIMANA :
da lunedì 11 a domenica 17 Dicembre 2017
SOLE DA 19° 07’ Sagittario A 26° 14’ Sagittario
LUNA DA 27° 17’ Vergine A 23° 18’ Sagittario
MERCURIO DA 24° 02’ Sagittario R A 15° 15’ Sagittario R
VENERE DA 12° 06’ Sagittario A 20° 55’ Sagittario
MARTE DA 1° 02’ Scorpione A 5° 25’ Scorpione
GIOVE DA 13° 06’ Scorpione A 14° 26’ Scorpione
SATURNO DA 28° 56’ Sagittario A 29° 45’ Sagittario
URANO DA 24° 47’ Ariete R A 24° 41’ Ariete R
NETTUNO DA 11° 34’ Pesci A 11° 40’ Pesci
PLUTONE DA 18° 06’ Capricorno A 18° 19’ Capricorno
NODO DA 18° 01’ Leone R A 17° 38’ Leone R
OROSCOPO DELLA SETTIMANA
da lunedì 11 a domenica 17 Dicembre 2017
ARIETE : Settimana concludente che trova i nati del segno in un periodo favorevole con Sole, Venere, Mercurio e Saturno in buona posizione. E’ possibile raggiungere un traguardo da tempo desiderato. Attenzione alle spese che possono diventare eccessive.
TORO : Settimana confusa durante la quale sarà difficile prendere decisioni nette e senza indecisioni. Giove e Marte in posizione difficile invitano alla prudenza in tutti i campi. In amore e negli affari siate cauti con le parole e le prese di posizione.
GEMELLI : Settimana distratta a causa della posizione di Sole, Venere, Mercurio e Saturno in opposizione che confonde le idee e rischia di suggerirvi passi falsi dai quali sarebbe difficile tornare indietro. Un incontro stimola sensi e fantasia.
CANCRO : Settimana vivace che permette di avviare un progetto da sviluppare durante i prossimi mesi. Giove in trigono “sponsorizza” anche la conclusione positiva di un rapporto sentimentale che viene portato avanti da molto tempo.
LEONE : Settimana brillante con ben quattro pianeti in posizione molto favorevole. Nel lavoro si aprono prospettive nuove da approfondire quanto prima. In amore i momenti di dolcezza si alterneranno a momenti di stasi e di inquietudine.
VERGINE : Settimana costruttiva da affrontare con grinta e con tenacia. Alcuni pianeti in posizione di quadratura possono momentaneamente complicarvi la vita, ma è soltanto questione di poco tempo e col fine mese tutto cambierà.
BILANCIA : Settimana intensa per i nati del segno che godono del sestile di Sole, Venere, Mercurio e Saturno. E’ un buon momento per conoscere persone nuove che avranno un ruolo interessante nella vostra vita. Accettate un invito, non ve ne pentirete.
SCORPIONE : Settimana veloce sostenuta da Marte e Giove nel segno. Tutto risulta accelerato e non mancheranno momenti di inquietudine. In amore agite con maggiore calma per non dover poi chiedere scusa. Buone novità sul lavoro.
SAGITTARIO : Settimana lucida con ben quattro pianeti nel segno. Siete circondati da affetto e stima, ma fate attenzione ad un collaboratore che si serve della sua simpatia per realizzare soltanto i propri interessi. Accettate una proposta.
CAPRICORNO : Settimana interessante che vede i pianeti in buona sintonia con i nati del segno. Dedicate al lavoro un’ attenzione particolare : i risultati arriveranno in primavera. Migliorano i rapporti sentimentali e quelli con parenti e amici.
ACQUARIO : Settimana faticosa con Marte e Giove in quadratura che rendono nervosi i rapporti personali. La persona amata si sente trascurata e desidera un rapporto più aperto e più sereno. Nel lavoro, tutto procede ma con lentezza.
PESCI : Settimana piena di sorprese con aspetti astrali contrastanti che interessano un po’ tutti i campi della vita. In amore siete distratti da pensieri e situazioni che appartengono al passato. Giove e Marte positivi rendono molto buona la situazione del lavoro.
I NATI DELLA SETTIMANA
da lunedì 11 a domenica 17 Dicembre 2017
MARTEDI’ 12 : Emerson Fittipaldi – Gustave Flaubert – Fiona May – Frank Sinatra – Susanna Tamaro – Dionne Warwick – Sisto V -
MERCOLEDI’ 13 : Enrico IV – Dick Van Dyke – Curd Jurgens – George Segal – Karim Aga Khan -
GIOVEDI’ 14 : Ave Ninchi – Abbe Lane – Vinicio Capossela – Jane Birkin – Paul Eluard – Nostradamus – Giorgio VI -
VENERDI’ 15 : Gustave Eiffel – Paul Getty – Nerone – Red Ronnie – Don Johnson -
SABATO 16 : Jane Austin – Ivana Spagna – Luisa Ranieri – Francesco Graziani – Liv Ullmann – Vittorio Mezzogiorno – Margaret Mead
DOMENICA 17 : Ludwig Van Beethoven – Paracelso – Moreno Argentin – Giulia Boschi -
da lunedì 11 a domenica 17 Dicembre 2017
- Abdicazione di Edoardo VIII per sposare Wallis Simpson
- Attentato a Milano alla Banca dell’ Agricoltura
- Amundsen raggiunge il Polo Sud
- In Italia si approva la legge sull’ obiezione di coscienza
- Viene proiettato in prima mondiale il film “Via col vento”
- Inizia la guerra di Indipendenza Americana ( 1773 )
- Si alza in volo il primo aereo della storia
- Viene scoperto Giano, il decimo satellite di Saturno
- L’ Alabama diventa il 22° stato degli USA
- Muore Toro Seduto
- Viene fondata la BBC
ONOMASTICI DELLA SETTIMANA
da lunedì 11 a domenica 17 Dicembre 2017
MARTEDI’ 12 : Alessandro – Epimaco – Rosalinda – Valerico – Bartolo – Corredo – Giacomo – Pio – Filomena – Amalia – Costanzo – Corentino – Gregorio -
MERCOLEDI’ 13 : Antioco – Arsenio – Lucia – Odilia – Oreste – Antonio – Bernarda – Cecilia -
GIOVEDI’ 14 : Giovanni – Agnello – Drusilla – Nicasio – Pompeo – Spiridione – Venanzio – Noemi – Fortunato – Carmela – Bartolomeo -
VENERDI’ 15 : Virginia - Marino – Margherita - Carlo – Celiano – Vittoria - Cristiana – Valeriano - Paola – Candido – Silvia – Massimino -
SABATO 16 : Adelaide – Adone – Albina – Anania – Everardo – Clemente – Sebastiano – Umberto – Ivano -
DOMENICA 17 : Olimpia – Floriano – Giovanni – Jolanda – Viviana – Giacinto – Matilde – Lazzaro -
CARATTERI E CARATTERISTICHE
DEI NATI DELLA SETTIMANA
da lunedì 11 a domenica 17 Dicembre 2017
I nati di questa settimana appartengono al segno del Sagittario.
Sono versatili, ottimisti, indipendenti, amanti dei viaggi e dello sport, ma anche imprudenti, ribelli, impulsivi e capricciosi.
Sono amici e compagni simpatici, socievoli, indimenticabili e mai banali. Sono amanti e seduttori irresistibili, capaci comunque di farsi perdonare anche in situazioni piuttosto difficili.
LUNEDI’ 11 : I nati di questo giorno sono dotati simpatici, tenaci e sempre pronti alla battuta. Sono dotati di grande abilità nei lavori manuali e di precisione.
MARTEDI’ 12 : I nati del giorno hanno grande intuito per gli affari e per il mondo economico in generale. Hanno doti di eloquenza, di pazienza e di diplomazia.
MERCOLEDI’ 13 : I nati di questo giorno sono dotati di grande forza di carattere e di grandi capacità umane e sociali. Sono attenti, curiosi, disponibili e amanti della scienza.
GIOVEDI’ 14 : I nati di questo giorno hanno grandi capacità organizzative e sono dotati di buona memoria. Sono attivi, originali, affabulatori, creativi e indisciplinati.
VENERDI’ 15 : I nati di questo giorno sono dotati di grande prontezza e sono intuitivi, precisi e fantasiosi. Sono allegri, socievoli e amano la buona tavola e la buona compagnia.
SABATO 16 : I nati di questo giorno hanno un temperamento romantico e gentile e sono molto attratti da situazioni sentimentali difficili e coinvolgenti.
DOMENICA 17 : I nati di questo giorno hanno capacità intellettuali e amore per la letteratura, la poesia e le lingue straniere, ma sono poco portati per la scienza e la tecnica.
da lunedì 11 a domenica 17 Dicembre 2017
Un piccolo sasso può rovesciare un grande carro.
da lunedì 11 a domenica 17 Dicembre 2017
Il tempo e la marea non aspettano nessuno.
I NUMERI DELLA SETTIMANA
da lunedì 11 a domenica 17 Dicembre 2017
19 - 36 - 72
IL CRISTALLO DELLA SETTIMANA
da lunedì 11 a domenica 17 Dicembre 2017
Il cristallo della settimana è il Quarzo blu.
I COLORI DELLA SETTIMANA
da lunedì 11 a domenica 17 Dicembre 2017
I colori della settimana sono il rosso vermiglio e l’ avorio .
E’ la numero 14 – PERD – LA RUNA DEI NUMI TUTELARI.
E’ la runa delle intuizioni felici, dell’ equilibrio e della concentrazione. E’ la runa che annuncia la fine di un ciclo e l’ avvio di un nuovo periodo di rinnovamento, di cambiamenti e di situazioni nuove e stimolanti.
E’ una runa che promette protezioni umane e divine e che invita ad impegnarsi con volontà e pensiero positivo.
da lunedì 11 a domenica 17 Dicembre 2017
La figura geomantica della settimana è PUER.
E’ la figura che rappresenta la forza, la giovinezza, l’ energia e la volontà. Ma rappresenta anche l’ azzardo, l’imprudenza e
l’ aggressività. Il fuoco è l’ elemento di questo simbolo geomantico. Insomma le potenzialità ci sono tutte, ma è necessario indirizzarle con grande impegno, razionalità e buon senso.
da lunedì 11 a domenica 17 Dicembre 2017
L’esagramma – simbolo della settimana è il numero 10 LU – IL PROCEDERE – . Indica che i nemici si stanno ritirando ma è bene andare avanti con cautela. Cortesia, diplomazia e prudenza sono armi vincenti nella situazione presente, ma è necessario non perdere di vista gli obiettivi.
LA RICETTA DELLA SETTIMANA
da lunedì 11 a domenica 17 Dicembre 2017
FIORI DI ZUCCA FRITTI.
Ingredienti :
15 fiori di zucca freschissimi
Farina di grano duro
1 bicchiere di latte
Acqua minerale frizzante freddissima
1 uovo
Parmigiano reggiano
Prezzemolo – peperoncino - sale.
Olio di arachidi per friggere.
Lavare i fiori di zucchine e il prezzemolo.
Preparare una pastella con la farina, l’ uovo, il parmigiano, il latte e l’ acqua minerale. Mescolare bene e lasciar riposare per circa un’ ora.
Aggiungere il peperoncino frantumato e il prezzemolo.
Immergere i fiori nella pastella e friggere in abbondante olio.
Servire caldissimi, cospargendoli di poco sale e prezzemolo tritato.
LA BELLEZZA DELLA SETTIMANA
da lunedì 11 a domenica 17 Dicembre 2017
TONICO ASTRINGENTE AL LIMONE.
Ingredienti :
Mezzo limone
Camomilla non zuccherata
Acqua distillata.
Preparare un infuso con la camomilla e l’ acqua distillata.
Spremere il limone, togliendo eventuali semi e polpa.
Miscelare il succo del limone con tre / quattro cucchiai dell’ infuso preparato prima e lasciato raffreddare.
Picchiettare con delicatezza sul viso, precedentemente pulito con latte detergente.
----------------------------------------------------------------
CALENDARIO EVENTI - CORSI - INCONTRI
E SEMINARI
Martedì 14 dicembre si terrà un divertente incontro sulle “PREVISIONI ASTROLOGICHE PER L’ ANNO 2018”.
L’ incontro è gratuito ed è riservato ai soci.
Se siete interessati, telefonate per prenotare perché il numero dei posti è limitato.
Nell’ occasione sarà comunicato il luogo e l’ orario dell’ evento.
Inoltre, per il mese di gennaio sono previsti l’inizio di un corso di Astrologia di base e un corso su “ Simbolismo, filosofia e divinazione con i Tarocchi”, nonché un breve seminario sulla divinazione con i tarocchi e uno sulla conoscenza delle Rune.
Per notizie e informazioni telefonare ai numeri :
334 27 27 800 - 333 86 37 000 oppure 010 46 48 79
Il corso di primo livello sui tarocchi, anche se articolato e collegato a parecchie altre discipline, non vuole e non può assolutamente esaurire tutti i contenuti e gli aspetti di questa conoscenza millenaria, ma vuole gettare le basi per un approccio corretto e olistico con tutta la materia e stimolare la curiosità e l’interesse di chi desidera poi approfondirne maggiormente i contenuti e le grandi potenzialità.
Il corso di secondo livello che possiamo considerare un vero e proprio Master non soltanto approfondisce le tematiche previste per il corso precedente e propedeutico, ma affronta tutte le problematiche che riguardano la collocazione spazio-temporale di singoli tarocchi o di gruppi di tarocchi e, soprattutto, affronta la tecnica delle combinazioni di gruppi di tarocchi, sia arcani maggiori che arcani minori, e della relativa interpretazione sia per quanto riguarda la divinazione sia per quanto riguarda altri utilizzi in sinergia con altre discipline.